Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Dipartimento federale della difesa,
della protezione della popolazione e dello sport
  • Facebook Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Twitter Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Chiudere

Giornata dello sport di Macolin

Il 17 maggio 2013 si è tenuta per l’ultima volta la Giornata dello sport di Macolin, che rappresenta una sorta di premio per alcune delle «classi in movimento» (partecipazione a lungo termine) .

Alla nona edizione della Giornata dello sport anno partecipato sedici classi provenienti da diverse regioni della Svizzera, introdotte da atleti di punta elvetici nei segreti dei rispettivi sport.

Insieme a madrine e padrini di «scuola in movimento» i 300 ragazzi partecipanti hanno vissuto una giornata all’insegna dell’attività fisica. Della ricca offerta di movimento facevano parte calcio, salto alla corda, danza e giochi di lotta, ma anche esercizi di abilità, velocità ed equilibrio. Le 16 classi sono state estratte a sorte fra quelle che hanno partecipato ai programmi di sostegno del movimento e dello sport «scuola in movimento» e «G+S Sport per i bambini».

Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra

Giornata dello sport di Macolin del 17 maggio 2013
Nicolas Fischer, padrino di «scuola in movimento» ha estratto a sorte le seguenti classi:

• Ecole Safrières II, livello primario, Corcelles NE
• Primarschule Tschugg, media, Tschugg BE
• Vogelsangschulhaus, 3a, Basilea BS
• Primarschule Weisslingen, 1a/2a, Weisslingen ZH
• Schule Entfelden, 3a, Oberentfelden AG
• Schulhaus Sonnenberg, 4a, Adliswil ZH
• Ecole «Le Petit Prince», 4a, Attalens FR
• Primarschule Ibach, 5a , Ibach SZ

Personaggi famosi svelano ai più giovani i segreti del loro sport